Gundlach vede nero e presenta il grafico dell'anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%

Finanzaonline.com ECONOMIA

La probabilità che arrivi una recessione in Usa, ha detto quello che viene considerato guru della finanza, “è attorno al 40% in questo momento”.

https://twitter.com/YahooFinance/status/1201570634179973122. Il fondatore della società di investimenti DoubleLine Capital ha presentato anche quello che considera essere il Grafico dell’Anno, “The Chart of The Year”.

E’ questo che penso succederà”, ha aggiunto Gundlach, lasciando intendere che, a suo avviso, ci vorranno anni prima che le cose inizino a migliorare. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Dow Jones sta registrando una flessione frazionale dello 0,09%, mentre l'S&P 500 sta guadagnando lo 0,11% e il Nasdaq Composite lo 0,05%. Wall Street dopo un avvio in leggero rialzo ha perso slancio e prosegue contrastata in attesa di sviluppi sul fronte commerciale. (Milano Finanza)

Come se non bastasse, nelle ultime ore, Donald Trump ha messo in dubbio, durante una conferenza stampa a Londra, che un accordo commerciale con la Cina sia imminente. Il tutto mentre il Segretario al Commercio Ross ribadiva come, in caso di mancato accordo con Pechino, gli Usa siano pronti a incrementare i dazi alla Cina. (Finanzaonline.com)

New York, 3 dic. (askanews) - Wall Street chiude in ribasso, ma lontano dai minimi di giornata, dopo che il presidente americano Donald Trump ha minacciato i maggiori partner commerciali degli Stati Uniti con una nuova ondata di dazi. (Yahoo Finanza)

Tra i peggiori della lista del paniere S&P 500, in maggior calo i comparti(-1,51%),(-1,29%) e(-1,26%).In questaper la Borsa di New York, nessuna Blue Chip mette a segno una performance positiva.Le peggiori performance si registrano su, che ottiene -2,54%. (Teleborsa)

In un certo senso penso che sia meglio aspettare fino a dopo le elezioni", ha detto Trump prima di un incontro dei leader Nato. L'indice Philadelphia Semiconductor, particolarmente sensibile alla questione commerciale, perde l'1,7% ai minimi di oltre un mese. (Yahoo Finanza)

Nike. Autodesk. (Teleborsa)