Elezioni in Basilicata, la parola a Bardi: «Abbiamo ridato speranza ai lucani»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Presidente Vito Bardi, quali sono le linee guida del suo programma elettorale e quale la sua idea di Basilicata? L’obiettivo delle nostre politiche è quello di inserire pienamente la Basilicata nel contesto delle regioni sviluppate. Per farlo questo dobbiamo diventare autosufficienti energeticamente, utilizzare il portato delle innovazioni e delle nuove tecnologie a tutti i livelli: mobilità, istruzione, sanità, servizi al cittadino, diventare attrattivi per le imprese e attraenti per le giovani coppie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

“Mi sto preparando al comizio di oggi, in una giornata fredda, fanno tre gradi, ma noi riscalderemo la piazza”, rimarca Bardi. (StrettoWeb)

Seggi aperti in Basilicata domenica 21 aprile dalle 7 alle 23 e lunedì 22 aprile dalle 7 alle 15 per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale. Nel votare per una delle liste provinciali si potrà scrivere il cognome o nome e cognome di uno dei candidati della stessa lista o tracciando un segno nel rettangolo corrispondente (Potenza News )

E rivendica il lavoro svolto: "La facoltà di Medicina, i bonus acqua e gas realizzati con le compensazioni ambientali, la lotta al Covid-19, per cui medici e personale sanitario hanno dato prova di cosa sono capaci i lucani se in difficoltà". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da un lato c'è Vito Bardi, governatore uscente e dall'altro Piero Marrese che di fatto, dopo la rinuncia di Lacerenza, ha deciso di accettare la sfida contro il candidato (ampiamente favorito) del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

A sfidare il governatore uscente del centrodestra Vito Bardi, appoggiato anche da Azione e Italia Viva, sono due candidati, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, scelto dal Pd e dal M5s, ed Eustachio Folli, coordinatore del movimento Volt. (StrettoWeb)

L’appello dell’indipendente Follia agli elettori: «Volt movimento di proposta, gli altri sono partiti di potere». Cdx, Bardi: «Presidente di tutti i lucani». Csx, Marrese: «Strategie e un nuovo modello di sviluppo» (Cronache TV)