La frase choc dell'imprenditore: "Gli incidenti sono colpa degli operai deficienti"

Today.it INTERNO

Gli incidenti sul lavoro? Colpa degli operai "che sono deficienti". A pensarla così è Alberto Franchi, amministratore delegato e numero uno dell'omonima "Franchi Umberto Marmi". L'imprenditore, in un fuorionda mandato in video dalla trasmissione Report nell'inchiesta intitolata "Il marmo della Duchessa", è stato chiarissimo: "Qua si fanno male perché sono deficienti". E sugli "incidenti che ci sono stati negli ultimi dieci anni, mi spiace dirlo, ma purtroppo è colpa dell'operaio. (Today.it)

Su altre testate

Cave Marmo Carrara, l'On. Marco Grimaldi (Verdi Sinistra): "Sulle Alpi Apuane mega profitti di pochi e nessun rispetto per ambiente e lavoratori. L’inchiesta di Report è precisa e inequivocabile" (Rai Storia)

Una bufera di polemiche si sta abbattendo sull’imprenditore carrarese Alberto Franchi, presidente e amministratore delegato della Franchi Umberto Marmi, che durante le riprese di Report sulle cave, ha affermato che i lavoratori “lavorano poco” e“si fanno male perché sono deficienti”. (NoiTV - La vostra televisione)

“Ormai da anni le nostre Federazioni hanno intrapreso una vera e propria battaglia a difesa di sicurezza, occupazione e salario, per noi principi fondamentali per un lavoro dignitoso – si legge nella nota delle sigle -. (LuccaInDiretta)

Le frasi shock sono state pronunciate nel fuorionda di Alberto Franchi, amministratore delegato e numero uno dell'omonima ‘Franchi Umberto Marmi’, mandato in video da Report nell'inchiesta intitolata “Il marmo della Duchessa”. (Collettiva.it)

Utili netti di milioni di euro, lotte per concessioni e danni ambientali inestimabili: a Massa Carrara si estrae, ancora, marmo, in lungo, in largo, sopra e sotto, in gallerie e a cielo aperto. Un tipo di estrazione – da patrimonio pubblico – che non può non distruggere le montagne e i corsi d’acqua della zona. (greenMe.it)

«Manifestazione – si legge nel volantino firmato da Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil – mercoledì 24, ore 9 concentramento davanti alla Franci Umberto Spa, via Aurelia Nazzano; chiusura corteo Ass. (La Voce Apuana)