Meningite, cosa succede coi vaccini

MyValley.it SALUTE

Gli ultimi casi di meningite sul territorio nazionale hanno creato allarme. La Regione Lombardia ha quindi deciso, da gennaio 2017, di offrire in co-pagamento il vaccino per la protezione individuale nei confronti dei ceppi di meningococco (A/B/C/W/Y ... (MyValley.it)

La notizia riportata su altri giornali

vaccino meningite lombardia “Dal 15 febbraio tutti i cittadini lombardi potranno fare, presso le nostre strutture pubbliche, il vaccino contro il meningococco B e C al prezzo in cui lo acquistiamo, che è fra il 30% e il 60% in meno del prezzo sul mercato”. (MilanoFree)

PAVIA. A Pavia nessun allarme, ma crescono le richieste di protezione dal meningococco di Linda Lucini. (La Provincia Pavese)

La proroga è stata approvata dalla giuntaregionale che ha varato anche una modifica del calendariovaccinale che prevede 3 dosi di vaccino per i bambini di etàcompresa tra uno e 13 anni di età. "La ... (ReggioNotizie)

I medici hanno confermato la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo “C”. I genitori non lo avevano vaccinato. (L'ultima Ribattuta)

Da gennaio 2017, stando a quanto reso noto dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, i cittadini potranno fare richiesta per le vaccinazioni per la protezione ... (BergamoNews.it)

In giorni in cui gli ospedali lombardi risultano sovraffollati a causa di un picco di influenza, l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, ha annunciato importanti novità riguardo i casi di meningite. (Milano AllNews)