Bmw Serie 3: la prossima generazione poggerà sulla nuova piattaforma

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sostituirà le piattaforme attuali Clar e Faar, quest’ultima utilizzata nelle Serie 3 e 4, e dall’elettrica i4

La rivoluzione è attesa con la settima generazione della Serie 3, in parallelo all’ingresso nella fase cruciale dell’elettrificazione della gamma.

L’attuale generazione della Bmw Serie 3, la sesta, è sul mercato dal 2018.

Più spazio e una gamma di motori molto estesa per la prossima Serie 3, che porterà al debutto la nuova piattaforma modulare Neue Klasse. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine britannico Autocar, Dukec ha raccontato come le sfide di design attuali rappresentino un grande stimolo: “Non puoi scegliere in quale epoca sei un designer, ma è molto interessante esserlo in un momento in cui l’industria automobilistica sta affrontando sfide così grandi, in cui non sai nemmeno se sopravviverà. (FormulaPassion.it)

BMW ha comunicato che nel suo stabilimento di Monaco di Baviera sono iniziati i lavori di produzione della i4, l’elettrica che sarà lanciata a novembre insieme al SUV iX. Per la prima volta, infatti, sulla stessa linea di montaggio potranno essere assemblate sia le versioni elettriche delle auto che quelle con motore endotermico. (DMove.it)

L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)

La divisione due ruote del marchio tedesco ha approfittato della kermesse parigina per celebrare due anteprime mondiali: il nuovo BMW CE 04 e la BMW F 900 XR, in una versione allestita per la polizia attraverso una cooperazione con BMW Motorrad Olanda. (FormulaPassion.it)

Optionals. Accensione senza inserimento chiave, Active Protection, Adaptive Light Control (ALC) con cornering light, Airbag anteriori per guidatore e passeggero, Airbag laterali ant. e post., Antifurto con telecomando, Apertura Comfort portellone posteriore, BMW Apps, BMW Emergency call, BMW TeleServices, Bagagliaio apr. (Automoto.it)

Controlli che spesso possono essere considerati maniacali, ma che a volte - come in questo caso - diventano cruciali. 35 vetture bloccate nei piazzali, un numero esiguo se si considera che la fabbrica di Monaco sforna ogni giorno 3 mila motori. (Quattroruote)