Fumare abitualmente “super-cannabis” può indurre schizofrenia

Emerge il Futuro SALUTE

Essendo tutti noi cresciuti in universo immaginario popolato da eroi e poteri fuori dal comune, siamo immediatamente portati ad associare il prefisso latino “super” con un implemento di facoltà in grado di porre la nostra percezione o le nostre abilità motorie ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altre testate

La skunk, questo il suo nome, sarebbe all'origine di un caso di psicosi giovanile su quattro. A dirlo sono i ... (La Stampa)

Fumare cannabis potente, come la 'skunk', aumenta del 24% il rischio di malattie mentali, schizofrenia e disturbo bipolare, secondo uno studio del King's College di Londra condotto mettendo a confronto 410 pazienti di un ospedale psichiatrico tra i 18 e i 65 ... (ADUC Droghe)

Secondo una ricerca della Yale School of Public Health, pubblicata dalla rivista Academic Pediatrics, l’abuso di energy-drink in età scolare aumenta del 66% il rischio iperattività e distrazione. (Il Fatto Alimentare)

Malattie mentali e super cannabis: ecco il legame 19/02/2015 – Puo' la super cannabis causare malattie mentali? Si pensa che a causarle possa essere anche un abuso di super cannabis, magari in gioventu' quando nell'incoscienza spesso si abusa di ... (Centro Meteo Italiano)

È quanto emerge da uno studio del King's College di Londra condotto mettendo a confronto 410 pazienti di un ospedale psichiatrico tra ... (Informasalus)

Un recente studio mette in guardia circa i possibili effetti deleteri della ... (Centro Meteo Italiano)