Lo smart working spinge le chat di lavoro: Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi

Wired Italia ECONOMIA

Che l’operazione sia strategica per entrambe le parti lo conferma il suo tempismo.

In questo quadro si inserisce la mossa del colosso informatico statunitense Salesforce, che ha annunciato l’acquisizione della società Slack Technologies per 27,7 miliardi di dollari.

Nel complesso, la valutazione di mercato della piattaforma Slack si è assestata attorno ai 25 miliardi di dollari.

Da un lato Salesforce sta mettendo a segno una serie di risultati positivi che l’hanno recentemente portata a superare i 20 miliardi di dollari di ricavi annui, come si legge su Techcrunch. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre testate

Slack sarà integrato "profondamente" all'interno di Salesforce e sarà la nuova interfaccia di Salesforce Customer 360. Salesforce ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire Slack, la piattaforma di messaggistica aziendale, per un totale di 22,96 miliardi di euro (27,7 miliardi di dollari) in liquidità e azioni. (EDGE9)

Salesforce, la piattaforma CRM più conosciuta, acquisisce Slack, il servizio di chat per lavoro, per 27,7 miliardi di dollari. Ebbene, questa di Salesforce che acquisisce Slack va ad inserirsi nella top-ten, andando a scalzare proprio Microsoft con l’acquisizione di LinkedIn per 26 miliardi di dollari nel 2016. (Franz Russo)

In post dell’annuncio della mossa, il CEO di Salesforce Marc Benioff ha affermato: «Insieme, Salesforce e Slack daranno forma al futuro del software aziendale e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano in un mondo completamente digitale, da qualsiasi luogo. (Data Manager Online)

L'operazione potrebbe essere perfezionata tra maggio e luglio 2021. (Adnkronos/Europa Press) - Salesforce, il colosso Usa del cloud computing, acquista per 27,7 miliardi di dollari (circa 22,933 mld di euro) Slack, la piattaforma online di messaggistica per team e per le comunicazioni di lavoro. (SassariNotizie.com)

Ciò ha scatenato però l’interesse di Salesforce, che ha visto in questa caduta una opportunità da cogliere al volo. L’accordo consente a Salesforce di fornire una piattaforma unificata alle aziende per connettere dipendenti, clienti e partner tra loro e le app che utilizzano, rafforzando il proprio portafoglio aziendale. (hackerjournal.it)

Salesforce ha annunciato oggi l’acquisizione di Slack per 27,7 miliardi di dollari. Salesforce, azienda di servizi cloud, ha annunciato l’acquisizione di Slack per 27,7 miliardi di dollari. (TEEECH)