Meningite alla Statale: le due studentesse sono morte per lo stesso meningococco

Consumatrici SALUTE

La prima risposta c'è. Le due studentesse della facoltà di Chimica della Statale di Milano, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli (nella foto di apertura e in basso), sono entrambe state uccise dal meningococco di tipo C, il più diffuso in Italia. È un ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre testate

Rassegniamoci a raccontare episodicamente (si spera) casi di meningite che spezzano giovani vite, persone in buona salute che hanno avuto la sola sfortuna di ammalarsi incrociando un portatore sano. (il Giornale)

Le ... Città studi. (Corriere della Sera)

La profilassi è stata decisa dopo la morte di due studentesse della facoltà, Alessandra Covezzi e Flavia ... (Leggo.it)

Per essere esposti al contagio, ha chiarito il dottor Ciconali, bisogna avere avuto dei contatti "prolungati e stretti" con chi si è ammalato: "Non basta aver frequentato la stessa stanza dove ha soggiornato ma bisogna averci parlato viso a viso o ... (DailyCatania)

E' morta di meningite Flavia Roncalli, la studentessa di 24 anni deceduta all'ospedale Niguarda di Milano. Abbastanza per far scattare la profilassi per tutte le persone che hanno condiviso aule, bar e mensa con le due ragazze. (98zeroinfo)

24 Ore Roma, 3 dic. (AdnKronos Salute) - "C'è molta preoccupazione nella microcomunità degli studenti e dei docenti di Chimica", dopo i due decessi per meningite a Milano. (SassariNotizie.com)