Mps: sindaco Siena, 'no a svendite e macelleria sociale, Draghi ci metta mano' (2)

OlbiaNotizie ECONOMIA

Le fusioni comportano sempre una riduzione di organico ma, osserva il sindaco, "un conto è fare macelleria sociale e un conto è gestire questa situazione".

Una soluzione reale deve tutelare e tener conto di "occupazione, territorio, indotto, direzione generale, beni artistici ma anche strutturare una fusione che si dia modo a questa banca di poter vivere".

Il tema della banca regionale proposto dal leader della Lega Matteo Salvini "a me va bene", sottolinea ancora il sindaco

C'è, ad esempio, quello dell'indotto e della direzione generale di banca Mps, che dovrebbe restare a Siena (OlbiaNotizie)

Su altri media

Scoprendo le carte col mercato, UniCredit il 29 luglio ha ufficializzato i colloqui col Tesoro per l'acquisto di "parti selezionate" di Mps. "Dobbiamo calcolare quanto costeranno ai contribuenti le difficili condizioni poste da UniCredit e valutare soluzioni alternative", ha detto Centemero. (Yahoo Notizie)

“La politica ora risponda, visto che ha già messo mano in Mps con le acquisizioni di Banca 121 e di Antonveneta. Parla chiaro il sindaco Luigi De Mossi sulla questione Unicredit-Mps: “No alla macelleria sociale su Mps. (Il Cittadino on line)

Dopo troppi anni di totale inerzia, pur spesso sollecitati da Associazioni Cittadine, sembra che, come al solito, solo la prossima competizione elettorale per le suppletive alla Camera, abbia risvegliato gli interessi di certi soggetti. (Il Cittadino on line)

Lo afferma in una nota il deputato Leu Stefano Fassina. Stupisce che anche qualificati esperti della maggioranza l'affrontano come se fosse un piccolo e marginale istituto di credito locale. (Borsa Italiana)

E c'è chi guarda a che cosa ne pensa e soprattutto che ruolo avrà la Ue nella vicenda. Intanto da Bruxelles arriva una precisazione. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha detto la portavoce della Commissione Ue, Arianna Podestà, al briefing con la stampa. “Non spetta a noi valutare se un’operazione ha una dimensione europea, spetta alle aziende”, ha spiegato. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)