Verso Jerez: Bagnaia in cerca di riscatto - Dueruote

Dueruote SPORT

TUTTI CONTRO PECCO La pista di Jerez, infatti, si presenta come un’importante prova fisica e di velocità, con i numerosi cambi di direzione e i lunghi rettilinei, caratteristiche che si addicono molto bene alla KTM. L’anno scorso sono stati proprio Miller e Binder a dargli del filo da torcere e quest’anno sembrano avere in mano una moto ancor più competitiva, degna di poter tornare a vincere. C’è però anche un altro aspetto da non sottovalutare: lo scorso anno Bagnaia aveva un solo vero rivale, Jorge Martin. (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

Siamo solamente al quarto appuntamento del Motomondiale 2024, ma il fine settimana del Gran Premio di Spagna avrà già un valore specifico molto importante. La gara in terra di Andalusia, infatti, potrebbe già aprire scenari interessanti e altri che, fino a pochissimo tempo fa, potevano sembrare lontanissimi. (OA Sport)

Il paddock di MotoGP vola in Spagna, a Jerez, per il quarto appuntamento della stagione 2024. Tra i tanti, spiccano sicuramente Jorge Martin – attuale leader del mondiale – e Marc Marquez, che si presenta a Jerez in tuta Gresini e condivide il box con il fratello Alex Marquez. (SPORTFACE.IT)

Il motomondiale torna in Europa e Pecco Bagnaia spera di tornare la migliore versione di se stesso. Nella pista amica di Jerez de la Frontera, quella che il rookie Pedro Acosta ha definito ieri come la Mugello per gli spagnoli, il due volte campione del mondo della MotoGP ha un’ottima occasione per rilanciarsi dopo una brutta trasferta ad Austin, Texas. (ilmessaggero.it)

Sì, il weekend che riporta il Mondiale in Europa, sarà esattamente una corrida. Difficile puntare il dito nella direzione di un favorito e ancora più complicato cercare di interpretare il valore di questa gara in chiave mercato, con le ultime caselle dei team per il 2025 che andranno a riempirsi fra questo fine settimana e il Mugello (2 giugno). (Quotidiano Sportivo)

Si tratta di una pista che gli piace molto, ci ha vinto sia nel 2022 sia nel 2023 e punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. I risultati degli ultimi anni autorizzano a pensare che Francesco Bagnaia sarà uno dei favoriti nel weekend MotoGP a Jerez (Corse di Moto)

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI MOTOGP ALLE 10.45 E 15.00 Oggi, venerdì 26 aprile, andrà in scena la prima giornata di prove libere del GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024. Sul circuito di Jerez de la Frontera, le squadre e i piloti lavoreranno alacremente per trovare la messa a punto ideale in vista delle qualifiche, della Sprint Race e della gara domenicale. (OA Sport)