Adescavano minori sul web e in chat, nei guai anche capo scout

Corriere Quotidiano INTERNO

Adescavano minori sul web per poi intrattenere rapporti in chat su WhatsApp, arrivando anche a veri e propri incontri: due gli adulti finiti nei guai in seguito alle indagini della Polizia Postale dell'Emilia Romagna, partite dalla denuncia di una ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

06 febbraio 2016 La Polizia postale dell'Emilia Romagna ha arrestato a Treviso a novembre (ma il fatto è stato reso noto solo oggi) uno studente universitario 24enne di Padova che vive a Bologna, impegnato nel volontariato e capo scout, per atti ... (Rai News)

L'indagine si è articolata attraverso complesse attività investigative che ricomprendevano l'analisi dei profili ... (Stadio24.com)

Ecco come funziona: Basta digitare @fbchess play nel corso...   Ecco il segreto che si nasconde nella chat di Facebook: se state scambiando dei messaggi con qualcuno, potete provare a giocare con la scacchiera. (Bigodino.it)

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una coppia di genitori bolognesi, insospettiti dai contatti virtuali anomali che il figlio 12enne teneva con due adulti, uno dei quali il capo scout. (Rosa Rossa)

L'uomo attualmente e' sottoposto all'obbligo di dimora. L'indagine si è articolata attraverso complesse attività investigative che ricomprendevano l'analisi dei profili Facebook e WhatsApp e delle tracce telematiche dei due indagati. (Mondo TiVu)

I due adescatori agivano separatamente ma adottavano lo stesso 'modus operandi': chattavano quotidianamente su ... (Solo News)