Studio dell'Università del Piemonte orientale ha identificato "l'interruttore del cancro"

Il Venerdì di Tribuna SALUTE

Novara Sica Uno studio guidato daI Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Universita' del Piemonte Orientale ha identificato il modo in cui i tumori condizionano il corretto funzionamento del sistema immunitario: la scoperta del fattore di ... (Il Venerdì di Tribuna)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO - Una equipe di scienziati italiani hanno scoperto un 'interruttore' che regola la crescita dei tumori: è il fattore di trascrizione genica RORC1 e 'accende' una risposta immunitaria anomala che favorisce lo sviluppo della malattia. (Il Mattino)

Uno studio italiano, guidato da Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Universita' del Piemonte Orientale e pubblicato sulla rivista “Cancer Cell”, ha identificato il modo in cui i tumori condizionano il corretto funzionamento del sistema immunitario. (Meteo Web)

La scoperta apre la strada allo sviluppo di nuove terapie antitumorali. Uno studio italiano, pubblicato su Cancer cell, ha identificato il modo in cui i tumori condizionano il corretto funzionamento del sistema immunitario. (Il Giorno)

La ricerca, guidata da Dipartimento di Scienze del Farmaco e Humanitas, ha identificato il modo in cui i tumori condizionano il corretto funzionamento del sistema immunitario. Scoperto l'interruttore che ne regola la crescita. (Novara Today)