Rivolta dei detenuti: tre ore di paura al Due Palazzi, quattro agenti feriti

Mattino Padova INTERNO

Rissa tra le 18 e le 21 nel carcere padovano: secondini colpiti con la gamba di un tavolo, sequestrati coltelli rudimentali. Due agenti sono finiti al pronto soccorso. Il Sappe denuncia: "Molti detenuti inneggiavano ad Allah e all'Isis". In mattinata una nuova ... (Mattino Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

- Le carceri italiane "sono delle vere e proprie scuole di criminalita'" e sarebbe opportuno svuotarle trovando "un accordo, anche economico, con i Paesi di origine, che preveda il rimpatrio e la carcerazione". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Venezia, 23 gen. A proporlo il sindaco di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A scatenare la rissa, alcuni slogan ... Il primo episodio è successo giovedì sera nel quarto piano della struttura, dove le celle sono aperte e i detenuti sono liberi di girare all'interno della sezione. (ilgiornaleditalia)

All'origine c'è una lite tra detenuti di cui non sono chiare le cause. Il personale della polizia penitenziaria è intervenuto e i detenuti hanno ferito gli ... (Internazionale)

Questo vale sia per i delinquenti comuni, sia per gli aspiranti terroristi. I due episodi di violenza che si sono registrati al Due Palazzi confermano un clima incandescente, anche per ... (Mattino Padova)

Rivolta in carcere a Padova, feriti due agenti e un detenuto. La denuncia del sindacato di Polizia Penitenziaria Sappe: "Molti Inneggiavano ad Allah e all'Isis". (Fanpage)