Migranti, Alfano ai prefetti: "Chi non regge se ne vada". La replica: "Nessuno si tira indietro"

Quotidiano.net INTERNO

Il ministro alza la voce dopo le dichiarazioni del sindacalista Palomba. Che replica: "Diamo fastidio perché adesso parliamo". Marrosu: "Ho la coscienza a posto". Il ministro dell'Interno Angelino Alfano (Ansa) ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - "I prefetti, i rappresentanti del governo sul territorio sono lasciati soli ad applicare le direttive del governo in tema di immigrazione, spesso in totale opposizione con altri rappresentanti dello Stato, in particolare i sindaci. (Quotidiano di Puglia)

Giusto o no? (Bianco Lavoro Blog Magazine)

«Bisogna cambiare modello sui migranti», dice il premier, che la scorsa settimana aveva affrontato l'argomento con il ministro dell'Interno, prima di farne cenno all'Assemblea nazionale del Pd: «Dobbiamo fare di più e meglio. (Corriere della Sera)

Nel mirino del titolare del Viminale c'erano invece i prefetti, che 24 ore prima ... Chi non ce la fa a gestire l'emergenza migranti vada via. (ilgiornaleditalia)

(askanews) - "Più i momenti sono complessi, più il ruolo del Prefetto richiede professionalità, determinazione e serietà, qualità quest'ultima che impone ad un rappresentante del Governo di astenersi da qualsiasi polemica, soprattutto ... (askanews)

Claudio Palomba ... "Basta insulti e accuse, assicuriamo la tenuta dell'accoglienza. (Stranieri in Italia)