Scontri a La Sapienza di Roma, due arresti: "Fuori la guerra dagli atenei"

Sky Tg24 INTERNO

Tensioni all'università della Capitale dove da giorni era attesa la riunione del Cda e del Senato accademico sulla questione degli accordi di ricerca con Israele. Due persone sono state fermate dopo il tentativo di irruzione prima al Senato accademico e poi al commissariato sotto al quale si erano radunati dei manifestanti ascolta articolo Tornano gli scontri e le tensioni all'università La Sapienza di Roma dove da giorni era attesa la riunione del Cda e del Senato accademico sulla questione degli accordi di ricerca con Israele. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Scontri alla Sapienza, c’erano anche studenti anche della Costa d’ Amalfi e Sorrento . Ma cosa è successo? Preoccupazione anche in Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, in tanti scelgono di studiare a Roma anche da queste località della Campania, preferendo la capitale a Salerno e Napoli, ma che sta succedendo? I primi momenti di tensione quando alcuni di loro hanno tentato di fare irruzione all’interno del Rettorato, dove erano riuniti in seduta congiunta Senato accademico e consiglio d’amministrazione dell’Università per l’approvazione di un documento che rifiuta “il boicottaggio della collaborazione scientifica internazionale”. (Positanonews)

I collettivi degli studenti si sono dati appuntamento per questa mattina in presidio al Tribunale di Roma per manifestare contro l’arresto di due ragazzi in seguito agli scontri di ieri alla Sapienza. Alle 13 conferenza stampa al Rettorato. (AltaRimini)

Scontri all'Università la Sapienza di Roma. Dopodiché collettivi e studenti antagonisti hanno fatto partire la (Secolo d'Italia)

Scontri tra studenti e polizia a La Sapienza dopo il rifiuto del Senato accedimico di inchinarsi alle pretese della minoranza pro-Palestina. (ilGiornale.it)

I gruppi di estrema sinistra pro-Palestina hanno quindi assalito le forze dell'ordine: due arresti tra i manifestanti e diversi feriti tra gli agenti. (Liberoquotidiano.it)

La mia solidarietà al dirigente della polizia aggredito, a tutte le forze dell'ordine e ai docenti». Lo afferma sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo la giornata di tensioni davanti all’Ateneo romano, che ha portato a due arresti a seguito di manifestazioni e tafferugli scoppiati per il mancato boicottaggio di Israele da parte del senato accademico (L'Unione Sarda.it)