Sud Sudan, attacco alla base Onu, almeno 58 morti, anche bambini

Corriere della Sera ESTERI

È di almeno 58 morti e oltre 100 feriti il bilancio dell'attacco contro la base Onu in Sud Sudan avvenuto giovedì a Juba. Sono le stesse Nazioni Unite a dare le cifre, all'indomani dell'aggressione contro il campo che dava ospitalità a migliaia di profughi civili. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sud Sudan: il fumetto per una tragedia dimenticata (La Repubblica)

"Abbiamo perso 28 civili" ha spiegato il ministro regionale..... (La Repubblica)

Una storia davvero assurda quanto incredibile è avvenuta a Portland, nel Main, dove una donna ha fatto violentare una bambina disabile, figlia di una sua parente, dall’amante 59enne che aveva incontrato in un locale per scambisti. (Esteri Blog)

23.33 Oltre cento persone sono rimaste uccise in violenze scoppiate in seguito a una razzia di bestiame nel Sud Sudan, nello Stato di Warrap. (Expoitalyonline)

Giovedì è stata colpita la base di Juba, dove hanno perso la vita 48 uomini, donne e bambini profughi ospiti del campo, e 10 assalitori. sud-sudan-onu-msf1. (Tempi.it)

(ANSA) – NEW YORK – Almeno 58 morti e oltre cento feriti: è il drammatico bilancio dell'attacco avvenuto ieri ad una base Onu a Bor, in Sud Sudan dove avevano trovato rifugio migliaia di civili. (Blitz quotidiano)