La nuova Ferrari fa già scalpore: a Maranello hanno creato qualcosa di unico, si sentirà benissimo

Fuoristrada.it ECONOMIA

La Ferrari è pronta per svelare al mondo la prima auto elettrica della sua storia, ed ora si parla già del suo sound. Ebbene si, ne avrà uno! Ecco come sarà. Il 2024 è un anno molto importante per il brand Ferrari, che è pronto per svelare due grandissime novità. Il prossimo 2 di maggio verrà svelata l’erede della Ferrari 812 Superfast, che oggi è nota come F167 in base al nome del suo progetto. Avrà ancora un motore V12 aspirato all’anteriore e sarà priva di sistemi ibridi, per la gioia dei puristi delle quattro ruote. (Fuoristrada.it)

Su altre testate

Verrà inaugurato il prossimo giugno l'E-Building Ferrari, ovvero, la casa della prima Rossa stradale elettrica. Questo il percorso annunciato a fine 2023 da Benedetto Vigna. Sarà l'E-Building la struttura responsabile - tra le altre operazioni - dell'assemblaggio del pacco batterie, con le celle realizzate dai partner tecnici. (Auto.it)

Il nuovo accordo siglato in Corea è un memorandum d’intesa per continuare a guidare l’innovazione nella tecnologia relativa alle celle. Ferrari e SK On già collaborano dal 2019. (Milano Finanza)

Ferrari ha raggiunto un accordo con SK, azienda sud coreana leader nello sviluppo delle batterie: un passo verso la prima supercar elettrica di Maranello. Ferrari e SK, la collaborazione si rinnova (QN Motori)

Ferrari (LA STAMPA Finanza)

A Seul per Ferrari il ceo Benedetto Vigna e il capo della ricerca e sviluppo Ernesto Lasalandra hanno incontrato Lee Seok-hee, ceo SK On, per la firma di un memorandum d’intesa tra le due aziende, con l’obiettivo di rinnovare la collaborazione tecnologica già in corso e condividere know-how di alto livello. (motori.ilgazzettino.it)

Risalgono invece allo scorso anno la SF90 XX Stradale e la SF90 XX Spider, versioni speciali rispettivamente di SF90 Stradale e SF90 Spider, che si caratterizzano per offrire una potenza massima di 1.030 CV frutto della sinergia tra il motore termico V8 e i tre motori elettrici. (HDmotori)