Mediterraneo, la "via più mortale del mondo"

Conquiste del lavoro ESTERI

Il mare che bagna le nostre coste è anche questo: un enorme cimitero di migranti senza volto e senza nome. Le cifre fornite stamane dall'agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr) parlano di almeno 3.419 migranti che hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo da ... (Conquiste del lavoro)

Su altri media

L'80% dei migranti inizia la traversata dalle coste libiche per arrivare in Italia o a Malta. Sbarchi, 17 migranti morti di freddo recuperati su un gommone nel ... (Rai News)

A comunicare la cifra record è l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) che mette in guardia la comunità ... (Adnkronos)

Migranti in barca a vela soccorsi in mare al largo di Leuca (La Repubblica)

Lo annuncia l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, affermando che questa traversata diventa così la "strada più mortale del mondo". (Corriere del Ticino)

Dall'inizio dell'anno almeno 3.419 migranti hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo, nel disperato tentativo di cercando di raggiungere l'Europa. Per l'Unhcr, agenzia dell'Onu per i rifugiati, si tratta di un bilancio record. (Toscana News 24)

E' l'avvertimento dell'Alto Commissariato Onu per i rifugiati che oggi ha denunciato il bilancio dei migranti morti nel Mar Mediterraneo nel 2014, anno in cui oltre 348mila persone ... (Radio Vaticana)