Coronavirus, l’ad di Lufthansa: ogni ora perdiamo un milione di euro

Corriere della Sera ECONOMIA

«Questa è senza dubbio la più grande sfida che dobbiamo affrontare nella nostra storia», ha ammesso Spohr ai dipendenti.

«L’obiettivo di Lufthansa è cercare di offrire al maggior numero di persone possibile di continuare a lavorare all’interno del gruppo», viene spiegato.

«Stiamo perdendo circa un milione di euro ogni ora», ha detto Spohr ai dipendenti nel filmato aziendale.

La crisi sanitaria provocata dal coronavirus costa a Lufthansa quasi un milione di euro di perdite ogni ora e senza il sostegno statale rischia di non sopravvivere nei prossimi mesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo rimane lo stesso per tutti i dipendenti interessati dalle misure di ristrutturazione: offrire a quante più persone possibile un impiego continuo all’interno di Lufthansa Group. In Lufthansa, sei Airbus A380, sette A340-600 e cinque Boeing 747-400 verranno definitivamente ritirati. (Mobilita)

Sarà ritardata la consegna degli aerei Swiss ordinati. Per Swiss le dimensioni della flotta saranno adeguate ritardando la consegna degli aerei ordinati a breve e medio raggio, viene aggiunto. Secondo le informazioni, la ristrutturazione riguarda tutte le società del gruppo. (laRegione)

Secondo i calcoli del vettore "ci vorranno mesi prima che le restrizioni sui viaggi globali vengano completamente revocate e anni prima che la domanda mondiale di viaggi aerei ritorni ai livelli pre-crisi". (LaPresse)

"Inoltre - si legge - l'attuazione dell'obiettivo di Eurowings, che era stato deciso prima della crisi, di accentrare tutti i voli sotto una sola unità verrà accelerato. Tra queste, vi sono consistenti riduzioni sul numero di velivoli della capogruppo e delle compagnie controllate, tra cui Eurowings. (Yahoo Finanza)

Il gruppo tedesco ha annunciato una serie di iniziative per far fronte al crollo delle attività causato dalla pandemia di coronavirus. Tra queste, ci sono consistenti riduzioni sul numero di aerei della capogruppo e delle compagnie controllate, tra cui Eurowings. (askanews)

Dal 2015 il vettore regionale opera voli verso destinazioni turistiche di lungo raggio per Lufthansa. Con questa decisione, Lufthansa ridurrà la capacità dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera (la voce d'italia)