Dal Veneto alla Sicilia, i mercatini dei libri scolastici usati

La Stampa ECONOMIA

Dal Veneto alla Sicilia sono sempre di più i mercatini dei libri scolastici usati. Di seguito la mappa dei mercatini suddivisa per regione. Abruzzo: Chieti `LeftBook´, via Principessa di Piemonte, 18; `Punto Libro´ piazza S.Pio X 59, Villaggio Celdit, Chieti Scalo; ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'iniziativa partita lo scorso anno per iniziativa di Pier Guido Landi e Giuseppe Lombardi, due giovani studenti dell'anno scolastico 1954/55 e che aveva visto partecipare gran parte dei compagni di classe di allora, viene ripetuta anche quest'anno ed aperta alla partecipazione di altri "giovani" ex studenti. (San Marino Fixing.com)

Ogni anno l'Unione degli Studenti organizza in tutta Italia mercatini del libro usato come risposta alle crescenti spese che le famiglie degli studenti devono affrontare in vista dell'anno scolastico. (Go Bari)

E le occasioni, dal web ai più tradizionali mercatini, nelle piazze italiane, pare proprio che non manchino. L'acquisto dei libri ... (Adnkronos)

ROMA - Comincia la corsa al libro usato, un po' per risparmiare, un po' per nostalgia. Studenti e genitori delle scuole medie, superiori e università pronti a conquistare il minor prezzo ... (Corriere della Sera)

Al via il mercatino dei libri usati - Al via il mercatino dei ... La spesa annua per il corredo scolastico supera i 1.300 euro. (BariLive.it)