Il Bitcoin sfiora i 20 mila dollari: il nuovo record storico e la febbre della criptovaluta

Corriere della Sera ECONOMIA

Dopo aver testato i 19.870 dollari, il Bitcoin era stato colpito dalle vendite ed era scivolato fino ai 16.000 dollari.

Strumenti e rischi di Gabriele Petrucciani. La soglia dei 20 mila dollari Fare previsioni non è un esercizio semplice, soprattutto con asset molto volatili come le criptovalute.

E se il Bitcoin dovesse seguire lo stesso andamento degli altri due halving allora potrebbe presto raggiungere i 50.000 dollari. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo è avvenuto a settembre con altri 175 milioni di dollari, ed ora MicroStrategy è la prima società quotata in borsa ad aver acquisito una grossa quantità di bitcoin da detenere nel proprio bilancio come riserva primaria. (Cryptonomist)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)

Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. Il rally di Bitcoin di quest’anno ha colto di sorpresa molti che ormai erano certi che la moneta digitale sarebbe presto sparita dalla circolazione, considerandola come uno strumento senza nessun valore intrinseco e quindi senza futuro. (Bitecoin)

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Bitcoin ha trovato un supporto vicino al livello di 18.100 dollari e alla media mobile semplice a 100, formando poi un minimo a 18.111 dollari prima di correggere in alto. I più prudenti potrebbero inoltre attendere il successivo test con la resistenza chiave che è posta vicina al livello di 19.000 dollari. (Criptovaluta.it)

Bitcoin, il prezzo da 25.000 a 500.000 dollari. Per tutte queste ragioni, Bitcoin può salire ancora:. “Per queste ragioni, il bitcoin potrebbe continuare a salire quest’anno. (Cryptonomist)