Reggio Calabria, lite a scuola, 15enne accoltellato

L'Unione Sarda.it INTERNO

Una lite tra due studenti di 15 anni è sfociata in un accoltellamento al liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria. Secondo una prima ricostruzione i due ragazzi hanno avuto un alterco per futili motivi, a un certo punto uno di loro ha estratto un coltellino colpendo al dorso il coetaneo. Il giovane ferito è stato accompagnato in ospedale dal padre subito avvertito dalla scuola, non è in pericolo di vita. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo, da quanto si apprende, con problemi di tossicodipendenza e già gravato da precedenti di polizia, avrebbe minacciato gli anziani genitori per farsi consegnare del denaro e al diniego di questi sarebbe scattata la violenza. (Tarantini Time Quotidiano)

La comunità dei docenti, del personale tecnico -amministrativo e, soprattutto, degli studenti è profondamente turbata. Il ragazzo ferito è stato accompagnato al GOM dai familiari. (StrettoWeb)

“Ho appena sentito telefonicamente il dirigente scolastico del liceo Classico “Leonardo da Vinci ” Francesco Pratico(è di Masella!!!) dopo il triste episodio accaduto oggi. Come educatore e sacerdote invito i genitori a trasmettere valori ai propri i figli e a stare loro vicino. (StrettoWeb)

REGGIO CALABRIA – “Che ci faceva con il coltellino a scuola? Dove lo ha preso? È stata la prima volta che lo ha portato a scuola? Con quali intenzioni? Sono domande che la magistratura inquirente dovrà chiarire, ma che devono necessariamente interrogare la coscienza collettiva degli adulti”. (Tempo Stretto)

La comunità dei docenti, del personale tecnico-amministrativo e, soprattutto, degli studenti è profondamente turbata”. Reggio Calabria . (Calabria News)

E… Non poteva che generare sgomento quanto accaduto oggi al liceo Da Vinci di Reggio Calabria. (Il Reggino)