Fisco, controllo bancomat e scontrini, gli italiani non avranno scampo

Investire sul web ECONOMIA

Da ciò sono escluse quelle sotto i 25mila euro fino al 2024, oltre a controlli più stringenti sui bonus edilizi

Fisco, le nuove norme e le sanzioni. L’Italia ha infatti il problema, ovvero il dato più basso dei pagamenti elettronici pro-capite annuo.

Tra queste modifiche c’è anche la comunicazione all’Agenzia delle Entrate, da parte degli intermediari, dei dati sui pagamenti elettronici.

Il Consiglio dei Ministri ha dato il secondo via libera al decreto per velocizzare la realizzazione del Pnrr. (Investire sul web)

Ne parlano anche altre testate

Un processo che sembra destinato a non arrestarsi, tanto da parlare di una vera e propria rivoluzione in atto. Occhio ai bancomat, in quanto bisogna fare i conti con una vera e propria rivoluzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Alcune novità sulle commissioni da applicare ai prelievi con il bancomat potrebbero pesare ulteriormente sui risparmi di molti correntisti. Bancomat, occhio alla beffa sui prelievi: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

L’intento di tutti sarà comunque quello di adattarsi ad una società che potrà fare ugualmente a meno del denaro contante, evitando molto spesso anche diversi impicci Per evitare tali problematiche, si è deciso di incentivare coloro che effettuassero pagamenti con carta, evitando così l’utilizzo dei contanti e dunque di fare bancomat. (TecnoAndroid.it)

Il Fisco vigila sul Bancomat e precisamente sui prelievi allo sportello. Contemporaneamente il Fisco stringe la morsa sui contribuenti in relazione ai movimenti bancari, trasferimento di denaro e, ora, anche sui prelievi al Bancomat. (InformazioneOggi.it)

Cosa evitare all’ATM. Al contrario anche prelievi troppo frequenti che possano denotare un tenore di vita troppo alto rispetto a quanto dichiarato nella dichiarazione dei redditi, potrebbero essere facilmente attenzionati dal Fisco Il Governo Draghi vuole a tutti i costi limitare l’uso del contante perché soltanto facendo così si può circoscrivere il grave fenomeno dell’evasione fiscale. (iLoveTrading)