Il meteo di venerdì 26 aprile, cielo variabile

triestecafe.it INTERNO

IL METEO OSMER DI VENERDI 26 APRILE 2024 Venerdì e sabato sul Nord Italia affluiranno correnti umide da sud-ovest che determineranno sulla nostra regione tempo incerto e temperature ancora sotto la norma. Da domenica a martedì affluirà aria più calda e secca. Cielo in genere variabile con maggiore nuvolosità sulle Prealpi e in Carnia, dove sarà più probabile qualche precipitazione e forse anche qualche rovescio, possibili comunque localmente anche sulle zone pianeggianti. (triestecafe.it)

Su altri media

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di sabato 27 aprile Molte nubi e piogge al Nordovest con neve dai 1200m; qualche apertura in più al Nordest pur con locali piogge su monti e triestino. Temperature in calo a Ovest, massime tra 13 e 18. (3bmeteo)

PUGLIA – Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione sia al mattino che nelle ore pomeridiane o con al più il transito di qualche velatura. In serata non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. (Corriere Salentino)

Torna il caldo nel weekend, anche se il rischio di qualche temporale e grandinate locali resterà alto in alcune regioni. Ecco i dettagli (FIRSTonline)

a Roma, Catania, Enna, Foggia, Alghero +19°C a Trapani, Caltanissetta, Taranto, Brindisi, Benevento, Firenze, Pisa, Modena, Verona, Imperia a Vercelli, Aosta, Belluno, Norcia +12°C a Varese, Asti, Brunico, L’Aquila (MeteoWeb)

Ancora instabile all'estremo Nordovest con piogge in attenuazione; variabilità asciutta altrove con nubi maggiori su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Nord (3bmeteo)

Dopo un periodo caratterizzato da precipitazioni persistenti e temperature al di sotto della media stagionale, si prevede un rialzo termico importante per l’ultimo weekend di aprile. Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana indicano un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche,⁣ con un aumento delle temperature che potrebbe far ⁢pensare all’arrivo anticipato dell’estate. (Tempo Italia)