Finanziamento PMI, le banche hanno bisogno di aiuto

Advisoronline ECONOMIA

Servono forme alternative di finanziamento perché il sistema bancario ha ora una minor capacità di assumere rischi. Per questo l'erogazione di prestiti da parte delle banche diventerà in futuro inevitabilmente "più selettiva". È questo uno dei messaggi ... (Advisoronline)

Su altre fonti

Il nodo della valutazione delle sofferenze. «Trattative in corso con la Ue». (il Giornale)

- La Banca d'Italia promuove la riforma delle banche popolari varata dal Governo. (AGI) - Roma, 26 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E valutazioni dei dirigenti fatte in casa. Troppo vecchi. (Formiche.net)

E' il bello di seguire l'impostazione data dal Direttore, anticipare la notizia, e la Civetta ieri ha scritto quello che avrebbe detto poche ore dopo da Palazzo Koch il Governatore della Banca d'Italia (alle 21 l'assemblea annuale di Bankitalia era ancora in corso ... (Intelligonews)

Applaude così Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, al discorso del governatore di Bankitalia che ha chiesto riforme, investimenti ... (businesspeople.it)

"Esiste il rischio, particolarmente accentuato nel Mezzogiorno – ha chiarito Visco - che la ripresa non sia in grado di generare occupazione nella stessa misura in cui è accaduto in passato all'uscita da fasi congiunturali sfavorevoli". (Il Campo delle Idee)