Gabriele Muccino contro Pasolini: "Era un regista fuori posto, un non regista"

Subito la rete si è scatenata, nella consueta onda di ritorno che monta in seguito a tali scosse telluriche; soprattutto insulti, attacchi personali sia a Muccino che a Pasolini, ma anche risposte più o meno civili e il dubbio riguardo alla natura di ... (Abruzzo Tv News)

La notizia riportata su altre testate

Ciò che ha sempre caratterizzato la vita e l'arte di Pier Paolo Pasolini è la stata la sua ferrea volontà di compiere scelte controtendenza: Pasolini voleva essere libero di manifestare in tutte le differenti forme il suo essere, la sua natura e lo ha ... (Wired.it)

Intellettuale eclettico, amante di tutte le scienze sociali, ideò la "teoria del desiderio mimetico" e influenzò scrittori come JM Coetzee e Milan Kundera.. (La Repubblica)

Dopo un giorno di pane e acqua, avendomi un secondino di FB oscurato la pagina per contenuti offensivi, segnalati da chi? – eccola riapparsa”. (TvZap)

I profumi del faggio, del ciliegio e del frassino, intensi e inebrianti, che pervadono la stanza... (La Stampa)

Il regista de “L'ultimo bacio” e “Alla ricerca della felicità” ha scritto un post sulla sua fanpage in cui ridimensiona la figura di Pier Paolo Pasolini come filmmaker: “Un regista amatoriale che ha affondato la nostra cinematografia”. (L'Italianews.it)

Pasolini, al De Seta "Salò e le 120 giornate di Sodoma" (La Repubblica)