Papa Francesco: "Fare ogni sforzo per chi perde il lavoro"

PUPIA INTERNO

Città del Vaticano. Rispondendo a un videomessaggio degli operai della Lucchini di Piombino, Papa Francesco ha chiesto "ogni sforzo di creatività e di generosità" per chi perde il lavoro e per i disoccupati "a causa dello spreco e della crisi economica". (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ASCA) - Torino, 23 apr - La chiusura della Lucchini rappresenta un danno in termini di occupazione ed economia, non solo della citta' di Piombino e della Toscana ma dell'intero Paese, osserva Marco Bentivogli segretario nazionale Fim-Cisl che invita a ... (Agenzia di Stampa Asca)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 23 APR - Papa Francesco ha chiesto "ogni sforzo di creatività e di generosità" per chi perde il lavoro e per i disoccupati "a causa dello spreco e della crisi economica. (Tiscali)

L'Italia crede nel futuro di Piombino ed è pronta a investire 250 milioni - 150 dalla regione, 100 dal governo - per garantire un futuro all'area industriale della Lucchini. (La Stampa)

24 aprile 2014 19.39 Firmato l'accordo di programma per lo stabilimento di Piombino. "E' una tappa fondamentale per dare futuro ai lavoratori e ai cittadini", ha detto De Vincenti. (Rai News)

Intesa a Palazzo Chigi: 50 milioni per le bonifiche. L'appello del Papa: non lasciamo sola questa gente. (La Stampa)

Città del Vaticano (Vaticano), 23 apr. (LaPresse) - "Ieri ho ricevuto un video-appello da parte degli operai della Lucchini di Piombino, inviatomi prima della chiusura dell'altoforno che mi ha davvero commosso. (Tiscali)