Governo, la Francia: "Italia rispetti gli impegni o l'eurozona sarà a rischio"

Repubblica.it INTERNO

ROMA - La stabilità dell'area euro sarà "minacciata" se il nuovo governo italiano non rispetterà gli impegni su debito e deficit. La stoccata al contratto tra M5s e Lega arriva dal ministro francese dell'Economia, Bruno Le Maire. "Se il nuovo governo non rispetterà i suoi impegni sul debito, sul… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

L'affondo del ministro dell'Economia, Bruno Le Maire: "Rispetto la decisione sovrana del popolo italiano, ma ci sono impegni che vanno al di là di ognuno di noi" (Today)

Scontro Francia-Italia sui conti in vista della formazione del governo giallo-verde. Va all'attacco il ministro dell'economia Bruno Lamaire in una intervista a Le Figaro nella quale avverte il Paese di rispettare gli impegni. (Agenzia Ansa)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Governo, Francia: "Italia rispetti impegni o Eurozona a rischio" | Sky TG24 (Sky Tg24 )

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - "Se il nuovo governo si assumerà il rischio di non rispettare i propri impegni sul debito, sul deficit, ma anche sul consolidamento delle banche, è tutta la stabilità finanziaria della zona euro che sarà minacciata". (Agenzia Ansa)

Il ministro francese dell'Economia: "Se il nuovo governo non rispetterà i suoi impegni sul debito, sul deficit, ma anche sul consolidamento delle banche, l'intera stabilità finanziaria della zona euro sarà minacciata" (ilGiornale.it)