Asteroide 2015 HD1

La notte del 18 Aprile 2015 è stato scoperto presso l'osservatorio del Catalina codice IAU G96 in Arizona, un piccolo asteroide dalle dimensioni inferiori a 20 mt in diametro. Dai preliminari calcoli eseguiti da noi è stato subito evidenziato che la sua orbita era ... (Osservatorio Astronomico Sormano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corpo ha un diametro di circa 15 metri e intorno alle 10 ora italiana transiterà a una distanza di soli 75.000 ... (Centro Meteo Italiano)

Con “Esplorando la notte abitata” la compagnia del Theama Teatro si prepara a svelare, il 2 e 3 maggio, a Palazzo Chiericati a Vicenza, i misteri della volta celeste in due notti dedicate alle stelle e ai loro visionari indagatori,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un asteroide ha sfiorato il nostro pianeta poco dopo le 10. Il numero uno del Virtual Telescope, l'astrofisico Gianluca Masi ... (zz7)

ROMA. L'asteroide 2015HD1 ha sfiorato poche ore fa la Terra, assando ad una distanza di 75.000 km, che per dare un riferimento corrispondono a circa un quinto della distanza tra la Terra e la Luna. (Voce Nuova Tv)

2015 HD1 (questo il suo nome) è stato scoperto pochi giorni fa. Il meteorite è passato a una distanza di soli 75 mila chilometri dal nostro pianeta, un quinto di quella lunare. (In Terris)

2015 HD1 (questo il suo nome) è stato scoperto pochi giorni fa. Un asteroide di circa 15 metri ha sfiorato la Terra alle 10 di questa mattina. (Brindisi Seventh)