Il «grande balzo» nello spazio La Cina mette in orbita una nuova stazione

Si chiama Tiangong-2 e ha raggiunto i 400 chilometri di altezza. Pechino tenta di dimostrarsi all'altezza di Usa e Russia in fatto di esplorazioni ad alta quota. di Giovanni Caprara. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. La stazione ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il modulo, battezzato “Tiangong-2 ... La Cina lancerà oggi il suo secondo laboratorio spaziale nel contesto dei preparativi per la futura stazione spaziale che Pechino intende mettere in orbita fra sei anni. (Meteo Web)

E' partita dalla base di lancio di Jiuquan, nel deserto dei Gobi, Mongolia Interna, la seconda stazione spaziale cinese: Tiangong-2. A lanciare il modulo il vettore Long March-2F. (GigaBitPc)

#SecretFlorence: Comune e Twitter Italia lanciano l’hashtag che rivela i segreti della città (Nove da Firenze)

La sera del 15 settembre, il Tiangong 2 - il primo vero laboratorio spaziale cinese - è stato lanciato con successo. (Radio Cina Internazionale)

La Cina si appresta a lanciare in orbita un secondo laboratorio spaziale quest'oggi, un passo cruciale per soddisfare l'ambizione di Pechino di avere una presenza sempre più permanente nello spazio e poter così rivaleggiare con le superpotenze USA ed ... (Molisedoc.com)

La sera del 15, il laboratorio spaziale cinese Tiangong 2 è stato lanciato con successo, il che significa che la Cina ha segnato un passo importante verso la costruzione della stazione spaziale. (Radio Cina Internazionale)