Pulmino per il trasporto dei disabili si ribalta: sei feriti in Abruzzo

ilGiornale.it INTERNO

Grave incidente nel pomeriggio a L'Aquila, dove un pulmino destinato al trasporto dei disabili, per cause ancora da accertare è finito fuori strada, ribaltandosi in una scarpata. L'incidente è avvenuto nell'Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ma, all'arrivo dei soccorsi, il mezzo si trovava ribaltato su un fianco in un prato ad alcuni metri di distanza dalla carreggiata. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Salgono a due i feriti gravi nell’incidente di ieri con il pulmino per il trasporto di disabili uscito di strada e finito in una scarpata nell’Alto Sangro: i due disabili, di 50 e 60 anni, non sono in pericolo di vita, ma si trovano ricoverati in prognosi riservati, uno nell’ospedale di Sulmona e l’altro, nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è stato trasferito in elisoccorso questa mattina. (ReteAbruzzo.com)

Più gravi le condizioni del sesto ferito trasportato all’ospedale di Sulmona. Cinque dei feriti sono stati trasportati all’ospedale di Castel di Sangro. (Fanpage.it)

Sei individui, inclusi il conducente e cinque passeggeri, tra cui un operatore dell’Anffas, hanno riportato ferite e sono stati trasportati all’ospedale di Castel di Sangro. (L'Aquila Blog)

L'ALA. (Il Centro)

I feriti sono stati trasportati in ospedale. I carabinieri stanno indagando sulle cause del sinistro. (Virgilio Notizie)

Ieri un pulmino dell’Anfass (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e Disturbi del Neurosviluppo) dedicato al trasporto di disabili è uscito di strada e precipitato in una scarpata nell’area dell’Alto Sangro, nel tratto compreso tra Alfedena e Villa Scontrone, in provincia dell’Aquila. (Terre Marsicane)