Arrivati in Italia i bambini congolesi adottati dalle famiglie italiane

La Stampa ESTERI

Abbracci e lacrime. Applausi, gioia vera. Dei neo genitori commossi, dei bambini con le magliette colorate fra i militari in tuta mimetica, dei funzionari che hanno risolto la delicata vicenda. Sono arrivati in Italia i 31 bambini congolesi, adottati da famiglie italiane, bloccati da mesi nel paese africano. L’aereo dell’Aeronautica militare prov... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

TREVISO - E' arrivato intorno alle 10.40 da Kinshasa all'aeroporto romano di Ciampino l'aereo con i 31 bambini congolesi adottati da genitori italiani fra i quali i coniugi trevigiani Morandin. Grande la gioia delle famiglie adottive, ... (Il Gazzettino)

Il fermo dei ... (Teleborsa) - Dopo sette lunghi mesi di attesa, i 31 bambini congolesi adottati da famiglie italiane hanno finalmente messo piede in Italia. (Teleborsa)

(12:36) (ANSA) - ROMA, 28 MAG - Commozione, abbracci e lacrime questa mattina a Ciampino all'arrivo dei 31 bambini del Congo adottati da famiglie italiane, per mesi bloccati nel loro Paese per problemi burocratici. (Quotidiano.net)

(KIKA) - ROMA - È atterrato all'aeroporto militare di Ciampino il volo di Stato partito dalla capitale del Congo, Kinshasa, con a bordo i 31 bambini congolesi adottati da 24 famiglie italiane, al centro di una lunga e dolorosa vicenda che ha ritardato finora il ... (Yahoo Notizie)

“Ma perché non c'era il ministro degli Esteri Federica Mogherini?”. (Formiche.net)

Sono atterrati a Ciampino, accompagnati dal ministro Boschi, i 31 bimbi attesi da 24 famiglie. small_140528-113248_to280514cro_007 Sono atterrati ... (Tempi.it)