Un esame del sangue per diagnosticare la depressione

HealthDesk SALUTE

Per diagnosticare la depressione basterà un esame del sangue. Il nuovo test, che sarà possibile grazie a uno studio della Northwestern University Feinberg School of Medicine, si baserà sulla ricerca di nove molecole di Rna, che in determinate ... (HealthDesk)

Su altri media

Questo potrebbe aiutare a prevedere le tempeste con largo anticipo. (Meteo Portale Italia)

Aperta la strada a nuove terapie più rapide e efficaci. Miriam Carraretto · mercoledì 17 settembre 2014. (DiariodelWeb.it)

Anche se non accurato come il Pap test, possono beneficiare del test quelle donne che mal sopportano un tampone cervicale e le donne nei Paesi in via di sviluppo nei... (Urca Urca)

Grazie a uno studio della Northwestern University Feinberg School of Medicine, che sarà pubblicato su “Translational Psychiatry”, sarà, infatti, ... (Palermomania.it)

Dagli studi più recenti è emerso che il sangue è un indicatore molto efficace per prevedere e diagnosticare alcune malattie, dalle cardiovascolari alle neurologiche. (The Blazoned Press)

Sviluppato un primo test del sangue per diagnosticare la depressione, capire se un individuo è suscettibile a soffrire di episodi depressivi, personalizzare la terapia dei pazienti depressi e infine anche giudicare in poche settimane se le terapie funzioneranno. (La Stampa)