Doodle di Google per scalata in vetta al Monte Bianco

Google dedica il Doodle alla storica impresa di Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard. Dopo due anni di tentativi, l'8 agosto del 1786 riuscirono per primi a raggiungere la cima del Monte Bianco, entrando così nella storia. Pochi giorni fa, invece, l ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

L'8 agosto 1786 Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard salirono sul Monte Bianco: a questo evento è dedicato il doodle di Google per celebrare i 229 anni di quella prima scalata. (Stadio24.com)

Era l'8 agosto 1786, quando si realizzava la prima ascesa invernale al Monte Binaco. Un doodle semplice, ma gradevole, niente animazioni, video o mini giochi, oggi il motore ... (Rete24)

Furono spinti a intraprendere la scalata da Horace-Bénédict De Saussure, uno cienziato che era solito osservarne la vetta del Bianco dalla sua casa in Ginevra. (Mondo TiVu)

Furono sollecitati all'impresa dallo scienziato Horace-Bénédict De Saussure, il quale era solito osservarne la vetta dalla sua casa in Ginevra. (Solo News)

Google celebra il 229° anniversario dalla prima scalata effettuata da Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard: ecco il doodle su meltyBuzz! Il Doodle di Google dedicato a Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard. (meltybuzz.it)

L'8 agosto 1786 Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard salirono sul Monte Bianco: a questo evento è dedicato il doodle di Google per celebrare i 229 anni di quella prima scalata. La spedizione era stata organizzata ... (Stadio24.com)