Passaggio di Ubi in Intesa: "Un successo? Se sì, a che prezzo?" - La Guida

LaGuida.it ECONOMIA

Le procedure sono lente e gli affiancatori in numero non sufficiente per dare supporto ai colleghi UBI.

Le chiamate in attesa e inevase alla FOL stanno raggiungendo livelli preoccupanti nonostante le numerose ore di straordinario profuse

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma delle realtà sindaci Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin relativo alla fusione tra Ubi e Intesa San Paolo conclusasi ufficialmente lunedì 12 aprile con il passaggio di 2,6 milioni di conti correnti da Ubi a Intesa. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, all'indomani del completamento dell'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo. Le persone Intesa Sanpaolo e quelle di UBI hanno sempre condiviso aspetti anche valoriali: la sostenibilità, elementi che riguardano aspetti dell’etica e i temi dell’ESG al centro dell’operatività dei propri gruppi". (TargatoCn.it)

Le filiali sono distribuite in varie regioni italiane dal Piemonte alla Calabria (isole escluse). (Wall Street Italia)

Quanto a Ubi, il top manager ha spiegato di aver «provato con mano la grandissima qualità delle persone di Ubi». «L'approccio che queste hanno avuto, sia durante la fase di pre-integrazione sia durante la fase d'integrazione è stato straordinario, così come quello delle nostre persone di Intesa Sanpaolo. (Il Sole 24 ORE)

“Fin dall'inizio di questa operazione, ho parlato di Ubi come di un gruppo di persone di successo che potevano rappresentare la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo. E questo ci ha rafforzato nella convinzione di aver fatto la scelta giusta ". (Il Friuli)

Le banche estere dovranno sempre più essere leader nei paesi in cui operano, in particolare dove abbiamo delle quote di mercato significative D’altra parte, sin dall’inizio di questa operazione, dal primo giorno, ho parlato di UBI Banca come di un gruppo di persone di successo che potevano rappresentare la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo. (ArezzoNotizie)

Tutto questo consente di far crescere l’utile netto e quindi di poter posizionare la Banca in una prospettiva di crescita. Il video deve essere uno strumento, ma non il fine attraverso il quale noi andiamo a disegnare la nostra banca del futuro”. (FIRSTonline)