Roma, Hotel evacuato: 'Esalazioni tossiche, cloro dalla piscina della spa'. Otto intossicati

AltaRimini INTERNO

I malori causati da esalazioni probabilmente riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della spa Nel centro storico di Roma, agenti della polizia locale sono intervenuti in via Rasella per evacuare una struttura alberghiera a seguito di presunte esalazioni tossiche. Otto persone sono rimaste intossicate e hanno ricevuto cure mediche. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia locale per garantire la sicurezza dell’area. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

Leonardo Marinelli è il general manager dell’hotel Barberini di via Rasella, evacuato ieri mattina dopo l’allarme per intossicazione da acido solforico e ipoclorito. (ilmessaggero.it)

Per questa ragione è intervenuta la polizia per evacuare venti ospiti della struttura: tra gli intossicati, ben quattro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. (ilGiornale.it)

Evacuato l'hotel Barberini a Roma, dipendenti e clienti intossicati: le immagini dei soccorsi (La Stampa)

Lo riferisce la polizia locale. Al momento risultano 4 persone intossicate, che sono ricorse alle cure mediche. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza dell'area e la viabilità della zona. (Zoom24.it)

Cinque gli intossicati ricoverati in ospedale (Italia a Tavola)

Sei le persone al momento traferite in ospedale: si tratta dei dipendenti dell’albergo che in quel momento si trovavano nelle sale della Spa. Dovrà arrivare il via libera di una ditta esterna a certificare la salubrità degli ambienti e permettere così agli ospiti dell’hotel Barberini di trascorrere la notte nella struttura. (ilmessaggero.it)