Time: Papa Francesco personalità dell'anno 2013

In dies ESTERI

La rivista Time ha nominato Papa Francesco personalità dell'anno 2013, perché col suo arrivo in Vaticano ha cambiato “il tono, la percezione e l'attenzione di una delle più grandi istituzioni del mondo”. Inoltre, papa Bergoglio “ha preso il nome di un santo ... (In dies)

Ne parlano anche altri media

La rivista, dal 1927, attribuisce questo riconoscimento all'individuo o l'entità che ha dominato le notizie nell'anno che sta per concludersi. (La7)

Dalla metropoli di Buenos Aires, con oltre tredici milioni di persone, al gradino più alto della Chiesa Cattolica, ... (Eco di Torino)

Come si pratica l'umiltà dal trono più esaltato sulla terra? Raramente un nuovo attore sulla scena mondiale ha catturato così tanta attenzione così rapidamente, giovani e vecchi, fedeli e cinici, come ha fatto Papa Francesco. (Panorama)

Per il settimanale americano Time è Papa Francesco il personaggio dell'anno 2013, perché affascina le masse e ha cambiato in tempo da record la percezione globale della Chiesa. (Formiche.net)

Ha vinto la religione sulla politica e sullo spettacolo. Ha vinto la cifra sovrumana di Papa Bergoglio, quasi un angelo caduto sulla terra come le creature del Cielo sopra Berlino. (Panorama)

Il suo invito a spezzare le catene della povertà (Corriere della Sera)