Sud Sudan, l'Onu: Centinaia di civili massacrati dai ribelli

Impronta Unika ESTERI

Nel Sud Sudan continuano i massacri da parte dei ribelli. Centinaia di civili sono stati massacrati, su base etnica, nella città di Bentiu, un'importante località petrolifera nel Nord del Paese. Lo denuncia l'Onu. In particolare, oltre duecento persone sono state ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sud Sudan. L'Onu denuncia massacri di civili da parte dei ribelli, che possono essere considerati a pieno titolo "crimini di guerra". (Articolotre)

Le truppe dell'ex vicepresidente del Sud Sudan Riek Mashar, uno dei leader dei ribelli, hanno massacrato centinaia di civili, su base etnica, durante la conquista di Bentiu, città strategica e capoluogo dello stato settentrionale di Unity, dove si trovano i più ... (il Giornale)

7.13 La Casa Bianca definisce un “abominio” il massacro di centinaia di civili da parte dei ribelli in Sud Sudan. (Expoitalyonline)

La notizia è stata diffusa dall'Onu che ha anche ... (Rai News)

La notizia di un nuovo massacro arriva dal Sud Sudan, dove le truppe fedeli al presidente Salva Kiir si scontrano, da dicembre, con i ribelli guidati dal suo ex-vice Riek Machar. (Radio Vaticana)

- L'Onu ha denunciato un nuovo massacro etnico dei ribelli in Sud Sudan: la strage di diverse "centinaia" di civili durante la conquista di Bentiu, citta' strategica e capoluogo dello stato settentrionale di Unity, dove si trovano i piu' grandi e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)