Ebola: la Liberia chiude tutte le scuole

Brescia Oggi SALUTE

(ANSA-AFP) - MONROVIA, 30 LUG - La Liberia ha deciso la chiusura di tutte le scuole "senza eccezioni" per cercare di fermare l'epidemia di Ebola che ha colpito il paese e le nazioni confinanti nell'Africa occidentale. Lo ha comunicato la presidente Ellen ... (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua a preoccupare il Virus Ebola. Continua a preoccupare il Virus Ebola. (Notizie In Diretta)

I primi casi di Ebola risalgono al 1976 : il primo in un villaggio nei pressi del fiume Ebola nella ... La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. (La Stampa)

Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. Perché l'ebola è diventata un'epdidemia. (Scienze Fanpage)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)