Migliaia di migranti bloccati nei Balcani. Oxfam: «Riaprite le frontiere»

Corriere della Sera ESTERI

ROMA - Per via delle restrizioni imposte negli ultimi giorni da Macedonia, Serbia, Croazia e Slovenia, si fa sempre più difficile la situazione per migliaia di migranti bloccati alle frontiere lungo la rotta balcanica. A denunciarlo è Oxfam che chiede ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

immigrazione · profughi · muri · balcani. Soldati dell'esercito macedone al ... (Il Piccolo)

(askanews) - La Macedonia ha cominciato a costruire una barriera al confine con la Grecia per meglio controllare l'afflusso di migranti verso il Paese balcanico. Skopje, 28 nov. (askanews)

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Lo riportano dei testimoni ... (Zazoom Blog)

In un comunicato diffuso dopo gli attacchi di Parigi del 13 novembre scorso, il governo macedone aveva annunciato il ... (Mondo TiVu)

La Macedonia, così come la Serbia, la Slovenia e la Croazia, ha definitivamente chiuso le proprie frontiere ai migranti economici, permettendo il transito esclusivamente a coloro i quali fuggono da scenari di guerra, come i siriani, afghani e iracheni. (East Journal)

- In Macedonia l'esercito ha avviato la costruzione di una barriera metallica lungo la frontiera meridionale con la Grecia per impedire il transito dei migranti diretto verso l'Europa centrale. (AGI) - Idomeni (Grecia), 28 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)