Movimentazione merci in tilt per lo sciopero a Marcegaglia. Sgb: 'Vogliamo un aumento di salario vero'

Virgilio INTERNO

La movimentazione di merci ha avuto difficoltà nella giornata di oggi alla Marcegaglia di Ravenna, a causa dello sciopero nazionale per il rinnovo del contratto della logistica, proclamato da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

La vertenza dei nostri trasportatori con BRT ha destato forte attenzione, anche a livello mediatico, così come non era del tutto scontata l’attenzione anche da parte delle istituzioni e della politica. (ASSOTIR)

È diventato impossibile vivere con gli stipendi attuali. SESTO FIORENTINO Brt e Gls, lavoratori in sciopero, per il rinnovo del contratto nazionale della logistica scaduto il 31 Marzo. (LA NAZIONE)

Giornata di sciopero alla Marcegaglia di Ravenna per il rinnovo del contratto della logistica, proclamato da SGB con tutti i sindacati di base. (ravennanotizie.it)

L’adesione allo sciopero ha raggiunto l’80% in Elle-Emme, mettendo in forte difficoltà lo scarico navi. Sono circa 400 i lavoratori delle ditte in appalto nello stabilimento, Euromar e Elle-Emme, a cui è applicato il CCNL Autotrasporto Merci e Logistica, scaduto a marzo. (il Resto del Carlino)

Sono 1,4 milioni gli addetti della logistica in Italia, il 40% in Lombardia, a movimentare alimentari e merci di ogni tipo verso gli operatori della distribuzione o, con il commercio online, verso i consumatori finali. (TGR Lombardia)

A illustrare le richieste sindacali è stato Luca Esestime: «Lottiamo per stabilizzare i contratti a termine delle persone in magazzino da oltre 18 mesi, sostituiti da nuovi lavoratori interinali». CASSANO MAGNAGO – Non è entrato un camion al centro logistico Tigros di Cassano Magnago. (malpensa24.it)