Stampa 3D, addio gesso: fratture riparate grazie a Osteoid

NextMe SALUTE

Addio al vecchio gesso per riparare le fratture agli arti. Ad immobilizzare braccia e gambe in futuro sarà un particolare esoscheletro realizzato con la stampa 3D. Merito del designer industriale Deniz Karasahin, che con la sua idea Osteoid ha già vinto ... (NextMe)

Su altri media

La tecnologia fa passi da gigante e adesso le fratture si guariranno grazie ad una stampante in 3D. Chi l'avrebbe mai detto! E chi si stupisce non ... (Centro Meteo Italiano)

Addio gesso, per le fratture c'è Osteoid, il tutore stampato in 3D 27/04/2014 – Per le fratture, addio al gesso. Osteoid, il tutore stampato in 3D per ridurre le fratture in metà tempo. (Centro Meteo Italiano)

Dalla stampante 3D infatti, viene fuori l'impensabile, che in questo caso si chiama ... Chi l'avrebbe mai detto! E chi si stupisce non ha tutti i torti. (Centro Meteo Italiano)

Osteoid potrà sostituire il gesso essendo più leggero del classico gesso, è un guanto stampato in 3D dal designer Deniz Karasahin, in grado di diminuire i tempi di guarigione di una frattura, anche di dieci giorni nel caso di una rottura al braccio. (Impronta Unika)

Denis Karasahin è uno studente turco che è riuscito a vincere il premio osteoid , la sua idea è di un nuovo gadget personalizzabile 3D che aiuta attivamente al ... (PassioneTecno)

Diremo presto addio al ... Addio al vecchio gesso, benvenuto “Osteoid”. (IL FOGLIETTONE)