Perché è la Festa del Lavoro

Il primo maggio è la Festa del lavoro, una data importante sulle cui origini vale sempre la pena tornare. Il primo maggio si festeggia infatti per ricordare le lotte del passato, e gli obiettivi raggiunti dal movimento dei lavoratori, ma anche per ... (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo due ore di attesa i leader sindacali hanno deciso di annullare l'evento. 01 maggio 2016. (il mattino di Padova)

La scelta della data non fu certo fortuita: si scelse il 1° maggio perché tre anni prima, nel 1886, un corteo operaio ... La Festa del lavoro o dei lavoratori ha una lunga tradizione. (TraniLive.it)

Si è da poco concluso il comizio di Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana, dal palco di piazza della Vittoria ad Empoli, dove si stanno svolgendo le celebrazioni del Primo Maggio. (gonews)

Non tutti conoscono il giorno esatto in cui si festeggia questa ricorrenza e la maggior parte di noi ne ignora le origini: cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sia sulla data che sulla... (Corretta Informazione)

Più che ai lavoratori, troppo spesso i sindacalisti hanno pensato a difendere e ... Che ipocrisia vedere in piazza quei sindacati, CGIL, CISL e UIL, che sono fra i primi responsabili del disastro italiano di oggi. (il Giornale)

Ormai è una tradizione che molte penne nere attendono per completare le collezioni delle numerose Adunate alpine: anche quest’anno sono pronte le cartoline della 89ª Adunata Asti 2016 ed è tutto organizzato per i due annulli postali speciali in programma per il 14 e 15 maggio. (Prima Pagina News )