Attesa finita - Parte il Vinitaly: per quattro giorni la Calabria del vino in vetrina al padiglione 12 di Veronafiere

LaC news24 INTERNO

Attesa finita La nostra regione protagonista al Salone internazionale delle eccellenze vinicole italiane in calendario fino a mercoledì 17 aprile. L’inaugurazione dello stand calabrese alla presenza del governatore Occhiuto. Ecco le iniziative in programma Al via oggi a Verona la 56esima edizione di Vinitaly, un viaggio di quattro giorni alla scoperta delle eccellenze vinicole italiane. Il salone internazionale dei vini e dei distillati è in programma a Veronafiere fino a mercoledì 17 aprile. (LaC news24)

Su altre fonti

-VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» L’evento (LaC news24)

A Verona sono pronti 12mila posti auto per i quattro giorni di Vinitaly, navette gratuite e rinforzi per la Polizia locale da Trento, Vicenza e Padova. Un piano coordinato fra vari enti per reggere al meglio l’impatto del grande evento. (Daily Verona Network)

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)

La locanda “Centimetro Zero” di Pagliare del Tronto in provincia di Ascoli Piceno sarà presente con i suoi ragazzi e vini della cantina Centimetro Zero. Sostenibilità e inclusione sociale sono gli elementi essenziali per promuovere il territorio e le eccellenze enogastronomiche della Regione Marche. (La Nuova Riviera)

La Sicilia si presenta con nuove consapevolezze ma anche nuove sfide da affrontare, con alle spalle più di un quarto di secolo che ha sancito il “rinascimento” di un comparto vitale per l’intera economia dell’Isola. (StrettoWeb)

“Tanti gli incontri interessanti: alcune donne di nome Rita ci hanno emozionato raccontandoci la loro storia di devozione; tanti si sono mostrati incuriositi dalla proposta di scoprire il nostro territorio attraverso i cammini; abbiamo conosciuto molti potenziali partner con i quali è stato utile scambiare informazioni per far crescere la rete delle collaborazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)