Premio Ue per Giovani scienziati a Pagliarino: il suo progetto

Al concorso di Bruxelles vince un 16enne di Asti. L'idea? Trasmettere internet tramite laser. 19 Settembre 2016. E se per la connessione a banda larga utilizzassimo il laser invece della fibra ottica? Da questo interrogativo è partito il progetto ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Potrebbe passare alla storia come l ... (Stadio24.com)

Il progetto del giovane italiano è in grado di portare una connessione al web ( fino a 500Mbps) in ogni luogo sfruttando le esistenti linee elettriche ad alta tensione presenti sul territorio istallando su di esse appositi trasmettitori laser a ... (Mondo TiVu)

Valerio perciò si è rimboccato i neuroni ed ha inventato LaserWan: connessione a banda ultralarga laser, che permette connessioni Internet super veloci sfruttando le linee dell'alta tensione. (Mondo TiVu)

Altra tappa per il progetto INCROCI di BeSt, alias Stefano Bergamo, ‘(…) ideato con l'ambizione – scrive lo street artist salentino - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando il territorio che le mie macchinine attraverseranno, i luoghi dove 'sosteranno' ma... (Prima Pagina News )

19/09/2016. Insignito dalla Commissione Ue per aver trovato il modo portare la banda larga in piccoli centri. (La Stampa)

LaserWan è un progetto, nato da un'idea del sedicenne italiano Valerio Pagliarino, che è riuscito a piazzarsi tra le prime tre proposte innovative premiate a Bruxelles nel corso dell'ultima edizione dell'European Union Contest for Young Scientists ... (Mr.Webmaster)