Ocse: Neet in Italia sono aumentati con recessione

Adnkronos ECONOMIA

In Italia, la proporzione di giovani non occupati e non in istruzione o formazione (Neet) è aumentata considerevolmente durante la 'Grande Recessione'. Prima del 2007 il tasso di Neet in Italia era già alto, attorno al 20%, 4 punti percentuali sopra la ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una situazione che, ben conosciuta da tempo, non è stata mai risolta né ... (Firenze Post)

In compenso fa poco per i giovani: solo in Turchia la quota di ragazzi tra i 15 e i 29 anni senza lavoro e non impegnati in attività ... (BCR Magazine)

Prima del 2007 il tasso di Neet in Italia era già alto, attorno al ... I Neet, i giovani disoccupati senza istruzione e formazione, sono aumentati considerevolmente in Italia durante la 'Grande Recessione'. (La Tecnica della Scuola)

11:09 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Nel corso della crisi in Italia, l'occupazione dei 15-29enni e' calata al 30% contro il 51% medio Ocse, con una diminuzione del 30% del numero degli occupati di quella fascia d'eta', registrando ... (Corriere della Sera)

I NEET – acronimo che sta per l'inglese Not in Education, Employment or Training e indica tutti quei giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano né sono impegnati in percorsi di formazione o studio – rappresentano un costo notevole per l'Italia. (T-mag)

In Italia si vive più a lungo che in quasi tutti i Paesi Ocse: per questo siamo i quarti per spesa in protezione sociale pubblica, pari al 29% del Pil, contro una media Ocse del 22%. (La Tecnica della Scuola)