CNN: Possibile fuga radioattiva in centrale nucleare cinese. Pechino: Valori normali

Rai News ECONOMIA

La Cina rassicura sul funzionamento dell'impianto nucleare nel Guangdong, dopo la notizia di una possibile fuga radioattiva.

ossibile fuga radioattiva in centrale nucleare cinese.

Pechino: Valori normali. Cina: "Valori normali dentro e fuori" l'impianto di Taishan nel Guangdong, nel sud del Paese. Condividi. Framatome, una filiale del gruppo francese EDF, ha annunciato lunedì che stava monitorando "l'evoluzione di uno dei parametri di funzionamento" della centrale nucleare di Taishan, nella provincia cinese del Guangdong, dopo che la CNN ha riportato una possibile fuga radioattiva nel sito. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

L'impianto di Taishn è in proprietà condivisa tra Pechino e una società francese, la Framatome. L'amministrazione Biden, sempre secondo la Cnn, ritiene che per ora le condizioni dell'impianto non siano "a livello di crisi (TG La7)

Una fuga di radiazioni è stata rilevata all’esterno della centrale nucleare di Taishan, nella provincia del Guangdong situata all’estremo sud della Cina. “Secondo i dati disponibili, l’impianto sta operando entro i parametri di sicurezza – si legge in una nota della centrale nucleare. (InMeteo)

Framatome, azienda del gruppo francese Edf, ha fatto sapere che sta monitorando "l'evoluzione di uno dei parametri operativi" della centrale nucleare di Taishan, nella provincia cinese del Guangdong. La denuncia è stata fatta da Edf che è proprietaria della centrale e l'aiuta a gestire, la quale ha avvertito di una "minaccia radiattiva imminente". (la Repubblica)