C-Roads Italy, A22 laboratorio della guida connessa - Strade & Autostrade Online

Strade & Autostrade ECONOMIA

Parole di lode per i risultati conseguiti da C-Roads Italy: “Desidero riconoscere gli eccellenti progressi che sono stati fatti negli ultimi quattro anni.

Siamo davvero molto soddisfatti, siamo solo all’inizio, ma abbiamo già un piede nel futuro”

Il bilancio dell’importante lavoro svolto è stato tracciato questa mattina, al Centro congressi Interbrennero di Trento, in occasione del C-ITS Roadshow. (Strade & Autostrade)

La notizia riportata su altre testate

Il trasporto si trova sulla soglia della sua più profonda trasformazione da quando il cavallo e la carrozza sono stati sostituiti dal motore a combustione interna. Il bilancio dell’importante lavoro svolto è stato tracciato questa mattina, al Centro congressi Interbrennero di Trento, in occasione del C-ITS Roadshow. (ladigetto.it)

L’autostrada che comunica con i veicoli, a loro volta interconnessi tra loro, perché gli spostamenti siano sempre più sicuri, veloci e green. Siamo davvero molto soddisfatti, siamo solo all’inizio, ma abbiamo già un piede nel futuro” (Alto Adige Innovazione)

Insieme alla diffusione di veicoli elettrici, a idrogeno e a batteria, si tratta del campo in cui agire con determinazione per rivoluzionare, nei prossimi anni, il comparto autostradale. La presentazione degli esiti di questo lavoro è stata fatta ieri mattina al Centro congressi Interbrennero di Trento. (La Gazzetta di Mantova)

Le vetture sono in grado di sfruttare i dati provenienti da altri veicoli (V2V) e dalle infrastrutture (V2X) sia nelle fasi di guida manuale sia in quelle di guida automatizzata. L'Highway Chaffeur del gruppo Stellantis (Quattroruote)

C-Roads Italy, A22 laboratorio della guida connessa Pat Cox: “Progressi eccellenti. Si è tenuto questa mattina a Trento l’evento italiano del progetto europeo sulle smart road. (agenzia giornalistica opinione)

È uno step destinato nel prossimo futuro ad arrivare su strada, in condizioni specifiche di guida e su tratti predefiniti. Tutti elementi che istruiscono in anticipo un sistema di guida autonoma di Livello 3, così da eliminare le variabili, le incognite rilevabili solo una volta rappresentate agli “occhi” elettronici delle camere Adas. (Fleet Magazine)