Romania: Basescu destituito

Tg1 - www.tg1.rai.it ESTERI

E' guerra tra istituzioni: il Parlamento da' l'ok, scontro tra governo e presidente. La situazione preoccupa l'Unione europea. BUCAREST - In Romania lo scontro istituzionale fra governo di centro-sinistra e presidenza conservatrice ha raggiunto oggi il ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La notizia riportata su altri media

I deputati del parlamento rumeno, la maggior parte dei quali sono rappresentanti dall'Alleanza Social Liberale, intendono sfiduciare e togliere l'incarico al presidente del Paese Traian Basescu, riferiscono i media locali. (La Voce della Russia)

Basescu ha già vissuto questa procedura nel suo primo mandato, nel 2007 Bucarest, 5 luglio 2012 - Nel Parlamento romeno è cominciato oggi il dibattito che porterà al voto ... (Quotidiano.net)

E la 'guerra' ai vertici dello stato preoccupa sempre più l'Europa, che teme per la tenuta democratica del Paese. (Blitz quotidiano)

(ANSA) - BUCAREST - Il parlamento romeno ha votato a favore della destituzione del presidente Traian Basescu. 256 su 432 i voti a favore, contrari 114, uno astenuto. (Corriere della Sera)

Sono sempre più insistenti le critiche verso l'attuale regime di governo, ... (Settimo Potere)

(TMNews) - Il primo ministro romeno Victor Ponta ha assicurato oggi che il paese "rimarrà stabile in cui lo stato di diritto è rispettato", nonostante la pesante crisi istituzionale in corso. Da ieri i parlamentari di Bucarest stanno ... (TM News)