Volkswagen, svolta green: scelto lo stabilimento solo per Auto Elettriche

AutoMotoriNews ECONOMIA

L’impianto lavorerà a pieno regime su sei modelli elettrici di Seat, Audi e Volkswagen portando la produzione a 330mila esemplari annualmente.

Qui infatti non si produrranno più auto a benzina in favore di quelle elettriche.

Verranno costruiti solo veicoli elettrici. La Volkswagen qualche tempo fa aveva annunciato di accantonare buona parte della produzione di automobile con motori termici in favore di quelli elettrici entro il 2022.

La Volkswagen cambia rotta a partire dallo stabilimento di Zwickau dove, dopo 116 anni, si dirà addio alla produzione di auto a benzina. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche nei contesti più difficili come quelli asiatici il gruppo Volkswagen è riuscito a superare il momento più difficile della fase 1 della pandemia. Massima sicurezza negli stabilmenti Volkswagen. In Europa l'attività era stata sospesa per circa 6 settimane contro le 10 di stop forzato in America Latina. (Inforicambi)

A Zwickau, Volkswagen si affida sistematicamente anche ai più moderni robot industriali 4.0 e amplia l’impiego della cooperazione tra uomo e robot. MADE IN GERMANY. Sono complessivamente sei gli stabilimenti Volkswagen tedeschi coinvolti nello sviluppo e nella produzione di Volkswagen ID. (Tecnelab)

La pandemia di Covid-19 ha rivoluzionato il mondo e anche i costruttori hanno dovuto cambiare i piani originali, come nel caso di Volkswagen per la ID.3 in Italia. (Electric Motor News)

Volkswagen ID.3 prezzo Altro. Ci saranno due versioni in Italia e in Europa, oltre alla First Edition speciale e limitata per i primi acquirenti. Non chiamatela UP Elettrica, la nuova Volkswagen ID.3 è una vera super citycar/berlina EV. (Yahoo Notizie)

Con la variante R, la Volkswagen ID.3 dovrebbe toccare i 300CV (223 kW) e guadagnare la trazione integrale — destinata a rimanere inedita nella versione non sportiva del veicolo, quella attualmente in commercio. (Lega Nerd)

La produzione di serie della ID.3 1ST edition è partita in questa fabbrica a novembre 2019, mentre quella del SUV elettrico ID. A pieno regime, la capacità produttiva complessiva dello stabilimento di Zwickau raggiungerà le 330.000 auto l’anno. (Trasporti-Italia.com)